News
Gran Prix Lattebusche: Sono tornate le Befane pigliatutto!!! Patavium vince con Angi, Tessa e Giulia, vince nella classifica Lattebusche per societa' e nella categoria Ragazzi Femminile Aviva con Sara Gaspari……
Gran Prix Lattebusche: Sono tornate le Befane pigliatutto!!! Patavium vince con Angi, Tessa e Giulia, vince nella classifica Lattebusche per societa’ e nella categoria Ragazzi Femminile Aviva con Sara Gaspari……
6 years, 7 months ago Posted in: News 1

Eccezionali risultati ieri per il Centro Agonistico Patavium Sci nella prima gara nella quale contava il tempo della nuova stagione agonistica 2012/2013, gara svoltasi a Pecol di Zoldo Alto in Grava ed organizzata proprio dal nostro Sci Club.
Il Patavium vince …. e vince tanto in tante categorie, grazie ai suoi piccoli atleti, soprattutto vince la coppa del primo posto nella classifica per società del Trofeo Lattebusche: un risultato splendido, colto all’apertura della stagione e che premia il lavoro svolto in questi ultimi tempi da allenatori e ragazzi.
Andiamo con ordine: da sottolineare primi fra tutti il podio completamente rosso/aranciato nella categoria baby femminile che ha visto rispettivamente ai primi tre posti Angelica Paone, Tessa Cavallero e Giulia Checchinato: le nostre “frecce” si sono imposte con largo scarto sulle avversarie , ben 23, che sono rimaste annichilite di fronte allo strapotere patavino. Il podio in questa categoria è stato completato da Ludovica Orlandi con il quinto posto che le frutta la medaglia e speriamo un ottimo risultato per l’accesso alla fase finale; buona decima anche Lisa Gaspari. Altro risultato di rilievo per il nostro SC tra le cucciole, dove Chiara Vergari si è presa la medaglia del quinto posto con una discesa magistrale, seguita a ruota da Maria Chiara Rimoldi ottima sesta e da Vittoria Checchinato giunta decima solo per essere arrivata “lunga” poche porte prima del traguardo perdendo così un mucchio di tempo e quasi certamente il podio, buon dodicesimo posto per Megghi Pivotti; buone anche le discese per Valentina Buniato all’esordio assoluto in una gara vera, per Alessia Dalla Baratta e per Laura Dell’Antonio anch’ella portatrice di punti al Patavium.
Nella categoria cuccioli ottimo sesto posto per Paolo Girardi che ha perso il podio per pochi centesimi. Buone perciò nel complesso le prove di tutti gli altri piccoli atleti del Patavium nelle categorie del Lattebusche.
Da sottolineare l’ottimo risultato anche per Sara Gaspari nel Trofeo Aviva: vince nella categoria Ragazzi femminile davanti a numerose avversarie molto agguerrite. Peccato per Ines Ampezzan che purtroppo è scivolata sulla neve: la aspettiamo alla riscossa la prossima gara; buon sesto posto per Edoardo Pellegrino nei Ragazzi. Buone prestazioni sempre nell’Aviva per Giacomo Checchinato che con poche giornate di sci sulle gambe si è piazzato comunque quindicesimo nella difficile categoria Allievi maschile, come pure Luca Vergari, alla sua prima gara vera nel Gran Prix, che ha chiuso le due manches con un onorevole ventiquattresimo posto.
Attendiamo la prossima gara sulla Fertazza : sapranno i nostri eroi riconfermarsi? Speriamo di sì…… per il momento BRAVISSIMI RAGAZZI !!!!!!
Complimenti per l’organizzazione gara sia a Mauro De Pellegrin della Società Impianti di Zoldo che ai nostri consiglieri che si sono prodigati: Sara Rolli, Davide Parolin, Mauro Lovo. Grazie al Delegato Tecnico Daniele Picardi ed al socio Michele Tommasi.

Ottimi risulati anche per gli altri due SC dello SkiPool : l’Agonistica Padova vince nella categoria Allievi femminile Gran Prix Aviva con Chiara Pilotto ed ottiene buoni piazzamenti con i suoi piccoli nel Lattebusche ; lo S.C. Città Murata piazza il bravo Andrea Michelini al 10° posto tra gli Allievi Maschile.

Classifica Finale Gran Prix Lattebusche 13.1.2013

Classifica Finale Gran Prix AVIVA 13.1.2013

One Response

  1. Patavium sci ha detto:

    Grande Patavium , Grande Angelica Paone , Grande Tessa Cavallero , Grande Giulia Checchinato.

Leave a Reply