I ragazzi del Patavium ad Hintertux

 

Si è conclusa nei giorni scorsi (dal 5 al 9 settembre) l’uscita in ghiacciaio dei ragazzi (categorie cuccioli, ragazzi ed allievi) del Patavium.  Agli ordini dell’allenatore Umberto Balin, hanno svolto la prima sessione della preparazione sulla neve ad Hintertux, in vista della nuova stagione.

I test hanno soddisfatto il tecnico che ha avuto modo di correggere vecchi e nuovi errori di impostazione della sciata, sia in campo libero che tra i pali.

La trasferta resa possibile grazie alla stretta collaborazione con lo Sci Club Padova nella persona di Carlo Favaro, si è rivelata estremamente soddisfacente per atleti e genitori.

Anche il Presidente della Fisi Provinciale Vanni Ceccarello ha partecipato alla gita supervisionando con soddisfazione il lavoro svolto dalle squadre, in pista e fuori.

L’uscita ha avuto notevole risalto anche per il fatto che  hanno preso parte atleti di altri sci club padovani, con cui si stanno stringendo rapporti di collaborazione con il fine di creare un gruppo di ragazzi omogeneo durante gli allenamenti ma agguerrito durante le gare.

La settimana successiva è stata la volta delle ragazze delle categorie Allievi/Ragazzi che agli ordini dell’Allenatore Michele Cavallero hanno svolto un intenso programma di allenamento e preparazione

In programma c’è  una nuova uscita in Val Senales dal pomeriggio del 6 all’ 8 novembre sempre con la direzione dell’allenatore Balin.

Per informazioni contattare lo sci club mandando una mail a info@pataviumsci.it

 

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *