Gare
Le ragazze del Patavium dominano nel Circuito Autodrive Ski Cup
5 months, 3 weeks ago Posted in: Gare, News 0
Le ragazze del Patavium dominano nel Circuito Autodrive Ski Cup

Ottimi risultati del “team rosa” di Patavium Sci nelle ultime gare del Circuito Autodrive Ski Cup. Martina Alberghini ha praticamente monopolizzato le classifiche delle gare veloci svoltesi a Passo Rolle, totalizzando 4 vittorie in Discesa e 6 in SuperG; grazie anche a questi successi ora capeggia la classifica generale femminile e naturalmente è in testa anche alle relative classifiche di specialità.

Nelle discipline tecniche primeggia invece Vittoria Checchinato, vittoriosa a San Vito di Cadore nello scorso fine settimana per due volte sia in Slalom che in Gigante, seconda nella generale del circuito dietro Alberghini e largamente prima nelle relative classifiche specialistiche, oltre che nella generale Giovani. Da ricordare infine il quinto posto nella classifica generale femminile di Matilde Soravia giunta seconda in slalom a San Vito. Patavium Sci è secondo nella graduatoria dei Club, ma pronto a sferrare un deciso attacco nelle prossime gare ad Agonistica Sportmarket, avanti di meno di 300 punti.

Matilde Minotto nel frattempo è giunta in Russia, per la precisione a Krasnoyarsk in Siberia, dove prossimi giorni rappresenterà l’Italia in Gigante e Slalom alle Universiadi Invernali, ossia ai campionati mondiali degli studenti universitari, forte del titolo italiano di categoria conquistato in gennaio sulle nevi della Val Zoldana.

Ricordiamo inoltre altri ottimi risultati per gli atleti padovani: Emma Maria Luisa Tommasi, Giulia Checchinato (Patavium) e Alessandro Bonato (Ski 1 Team) stanno disputando le finali dei campionati regionali di sci ad Alleghe e San Pellegrino; inoltre Sofia Pizzato e’ giunta 5 ai mondiali junior in Val di Fassa.

  

Nelle foto:

1) Vittoria Checchinato con i trofei vinti a San Vito di Cadore.

2) Matilde Minotto sotto all’enorme mascotte U-Laika nel villaggio delle Universiadi di Krasnoyarsk

Leave a Reply