Gimkana a Falcade 2 gennaio 2011

E’ partita la stagione del Lattebusche 2011. I più piccoli (baby e cuccioli) si sono dati appuntamento a Falcade dove si è svolta lo scorso due gennaio la prima prova della stagione, ottimamente organizzata dallo Sci Club Ca.Ri.Ve. : la Gimkana.
Questa prova (volutamente usiamo il termine prova e non gara) negli ultimi due appuntamenti del 2010 e 2011 si è svolta secondo la nuova formula delle due prove (una tecnica ed una ludica) a squadre formate da tutti i bambini dei vari SC mescolati fra di loro attraverso un sorteggio. Il punteggio è “univoco” per tutti i partecipanti che giungono al traguardo (40 punti) e la classifica viene compilata secondo delle medie tra i tempi della prova tecnica ed i punteggi ottenuti nella prova ludica  dalle varie squadre . Dobbiamo dire che a nostro parere , pur con eventuali migliorie che possono sempre essere introdotte, si è trovato un giusto modo , almeno in una occasione, di privilegiare la socialità ed il gioco tra tutti i bambini piuttosto del puro aspetto agonistico che in ragazzini dai sette ai dieci anni spesso deriva più dalle aspettative dei genitori che non dal carattere proprio dei loro figli…

Tutti i bimbi si sono divertiti , e questo è l’aspetto probabilmente più impotante in questa occasione che va colto e sottolineato ! Il “miglior tempo” almeno per una volta lasciamolo da parte…
Le nostre piccole atlete si sono fatte valere nello stile sciistico come pure nell’abilità del gioco…

Vittoria ha portato la gerla colma di palline perdendone pochissime lungo il percorso, e le due piccole Margherita e Giulia hanno introdotto le palline nelle gerle con rara sapienza. Nella prova tecnica tutte e tre hanno ricevuto i complimenti della propria allenatrice per come hanno sciato. Peccato per Angelica che era assente giustificatissima… il 2 gennaio infatti ricorreva il suo compleanno… quindi tanti auguri e in bocca al lupo per la prima vera gara della stagione organizzata proprio dal Patavium a Zoldo dove vi saranno assieme ai Baby e Cuccioli, anche i più grandi delle categorie Ragazzi/Allievi del Grand Prix Aviva.
Vi aspettiamo, un saluto a tutti.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *