Ottima prova del Patavium Sci al “TROFEO REGIONI” Fase Provinciale e “Prima Neve”

Ieri 27.1.2013 si è svolta sulle nevi di San Martino di Castrozza a Malga Ces la gara del “Trofeo Regioni” fase provinciale, che come sempre viene abbinata ad una prova della Coppa Città di Padova e al Criterium Prima Neve.

Il Patavium, nonostante la compagine non numerosa, era in pista soltanto con 8 atleti, ha ottenuto comunque risultati di rilievo e un eccellente 3°posto nella classifica delle Società “patavine” superandone alcune storiche come “Terme Euganee” e “ Sci club Padova”e rimanendo alle spalle di società con partecipazione ben più nutrita come “Ski 1 Team” (1° posto)  e “ADM” (2° posto), meritando la qualificazione alla fase regionale del Trofeo.

Spiccano e si evidenziano alcuni risultati di rilievo come il 1° e 2° posto ottenuto dalla coppia Corsato Arnaldo e Novo Ettore nelle categorie Master B10; il 1°posto nella categoria B6 di Lovo Mauro, il 3° posto di Balin Umberto nella categoria A5, il 2° posto di Teatini Matteo e il 1°posto di Andrea Paccagnella nella categoria Juniores, che tra l’altro ha staccato il miglior tempo di gara con un eccellente 49,55.

Si segnalano inoltre il 5°posto per Cosma Liano e il 9°posto per Bedin Massimo rispettivamente nelle categorie Master B6 e A4.

Nel Criterium “Prima Neve” si sono pure cimentati i giovanissimi atleti del nuovo gruppo “Pre-agonistica”, composto da Teatini Irene, Rizzato Luca, Schiavon Nicolò e Govoni Tommaso, che, nonostante la poca esperienza di gara, e guidati dal maestro Umberto, hanno dimostrato grinta e capacità che fanno ben sperare per il futuro.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *