La Finale Nazionale del 34° Trofeo Lattebusche di sci alpino si è chiusa ieri 11 marzo nel migliore dei modi per il Centro Agonistico Patavium Sci.
La banda rosa ha colpito ancora e stavolta il colpo è quasi da K.O. Ieri sulle nevi di Padola in Comelico Angelica Paone e Giulia Checchinato hanno infatti colto rispettivamente la quinta e la quarta posizione sul podio della categoria baby 2 anno 2003, addiruttura Giulia ha mancato la terza posizione per soli 4 centesimi . . .
Il risultato di squadra è completato nel migliore dei modi da Margherita “Megghi” Pivotti che ha colto il 10° posto assoluto nella categoria difficile delle cucciole 1, anno 2002.
Il Patavium si è classificato al 15° posto assoluto nella classifica per SC , e soprattutto primo fra gli SC di “città” . . . con sole 4 atlete classificatesi per la Finale. . . !
Sfortunata la quarta befana in rosa del Patavium, Vittoria Checchinato, che purtroppo è caduta a metà del difficile percorso di gigante svoltosi sulla pista Tabiadel per i cuccioli: stava sciando bene e giustamente ha rischiato per dare il massimo, pazienza.
La giornata è cominciata prestissimo dato che la ricognizione è stata effettuata alle 08.00 di mattina. Grazie anche alla collaborazione di Laura Antoniacomi è stato possibile effettuare contemporaneamente la ricognizione sulle due piste diverse previste dall’organizzazione per le gare, senza dover dividere in due Michele Cavallero: sarebbe stato impossibile dato che Lui è . . . tutto d’un pezzo , anzi d’Ampezzo !
Grande emozione all’arrivo di Giulia ed Angelica al traguardo, dove subito ci si è accorti della bontà dei tempi siglati dai due mini “bolidi” del Patavium. Nel frattempo buone le notizie che arrivavano anche dal traguardo delle cucciole dove pure Megghi siglava un ottimo tempo, rivelatosi poi più che buono in classifica finale.
Ormai nella categoria baby abbiamo fatto l’abitudine: DUE ATLETE DUE PODI !
Contiamo che anche nelle future gare delle cucciole si riesca a far crescere le coppe . . . !!
Chiusa con ieri quindi la stagione del Lattebusche, adesso i programmi si rivolgono verso il Trofeo Pinocchio per Angelica , la finale Naz.le del Gran Premio Giovanissimi sia per Angelica che per Megghi. In bocca al Lupo !
Un capitoletto a parte per la “nostra” Tessa: meravigliosa la sua lunga treccia scura sfrecciare al traguardo al nono posto di ieri !
Anche per Lei ora Pinocchio e Giovanissimi: un grande in bocca al lupo.
Inutile dire che per presenti l’emozione è stata tanta, con la grande soddisfazione di sfilare lungo la via principale di Padola assieme
alle nostre meravigliose bambine . . . attendendo però questa volta le coppe e non solo i premi ad estrazione . . .
Un ringraziamento speciale a tutte ed un affettuoso bacio a : Laura Dell’antonio, Alessia Dalla Baratta, Chiara Vergari, Gaia Mazzucco.
Add Comment