Regionali del Trofeo Giovanissimi il Patavium fa ancora bene

Il Patavium sci con due sue atlete si qualifica alla fase nazionale del Trofeo Giovanissimi.
Ad Auronzo di Cadore infatti , al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo sulle piste del Monte Agudo, si sono svolte le finali regionali di questa importante manifestazione AMSI.

La nostra agguerrita squadra si è ben comportata: Angelica Paone si conferma la punta di diamante con un ottimo terzo posto nella categoria 2003 . Purtroppo Giulia Checchinato per soli 6 decimi ha mancato la qualificazione in una categoria , quella dell’anno 2003 appunto, che è molto “appiattita” verso l’alto, visti gli esigui scarti dei tempi tra i primissimi in classifica ed i primi non qualificati attorno al 15/20mo posto. Pazienza , sarà per il prossimo anno.
Molto bene anche Margherita Pivotti che ha ottimamente interpretato la pista ed ha ottenuto la qualificazione con il suo miglior risultato della stagione. Bene anche Laura Dell’Antonio ed Alessia Dalla Baratta.

Un poco al di sotto delle sue possibilità Vittoria Checchinato che ha probabilmente mal digerito la pista piuttosto piatta che poco si addiceva al suo fisico “mingherlino”: il papà avrebbe dovuto dotarla di due bei pesi di ghisa da applicare sugli scarponi ! Ricordiamo la “nostra” Tessa che si è ottimamente piazzata al nono posto, qualificandosi anch’ella.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *