TEAM SKIPOOL : UNITI SI VINCE !

Alcuni fra i più importanti Sci Club di Padova e Vicenza hanno deciso, attraverso il consenso dei propri direttivi e pur restando ognuno con la propria identità storica ed organizzativa, di unirsi e creare lo
SKIPOOL.

CHI E’ : lo Ski Pool è formato da Agonistica Padova,Ski Team Altopiano di Asiago, Città Murata, Patavium Sci, Ski 1 Team, Terme Euganee; questi sono gli Sci Club che hanno sottoscritto l’accordo per la prossima stagione sciistica e che si fregiano di essere i fondatori dello SkiPool, auspichiamo che la nostra idea sia valutata positivamente anche da chi inizialmente non ha aderito al nostro progetto, per le più varie ragioni. NON E’ PERCIO’ UN NUOVO SCI CLUB ma un ACCORDO fra gli sci club fondatori che hanno deciso di unire le proprie strutture e le proprie capacità e conoscenze operative per poter meglio operare sul campo ed offrire la possibilità a tutti gli appassionati sciatori, soprattutto i “cittadini”, di praticare il nostro sport in svariate zone sciistiche, ai più diversi livelli. Lo SkiPool, solo con i soci attuali degli Sci Club, può contare su circa 650 praticanti tra atleti agonisti e semplici appassionati.

PERCHE’ : SkiPool nasce dall’esigenza di offrire un’ampia gamma di scelte ai genitori per i propri figli ed agli atleti già grandi, senza dover necessariamente iscriversi agli sci club di montagna: unendo le singole strutture degli sci club, con allenatori federali e maestri di sci a seconda delle esigenze di ogni livello ed ogni categoria , per ogni età e per ogni zona di frequentazione lo SkiPool è in grado di soddisfare ogni esigenza in qualsiasi zona sciistica dal Vicentino al Cadore. Quindi PERCHE’ si vuole svolgere la migliore attività possibile e per poterlo fare occorre UNIRSI. Noi abbiamo deciso di creare una RETE di SCICLUB per vincere la sfida con il domani : il futuro sta nell’unirsi e non nel dividersi un orto che è sempre più piccolo: unendoci abbiamo più organizzazione, più struttura, più esperienze ma meno costi e quindi più vantaggi per tutti. PERCHE’ oltre all’attività sciistica vera e propria, per chi vuole praticare questo sport è importante comunque una PREPARAZIONE ATLETICA adeguata da svolgere nel periodo estivo e autunnale, e lo SkiPool è in grado di fare anche questo da giugno a dicembre in strutture idonee e con preparatori atletici adeguati allo scopo: non solo per gli agonisti ma anche per chi desidera prepararsi alla stagione invernale in maniera adeguata, minimizzando i rischi da infortunio per scarso allenamento. PERCHE’ unendosi con lo SkiPool si possono ottenere condizioni di particolare favore presso gli impianti e presso le strutture logistiche, alberghiere, di ristoro; con scontistica riservata e particolare per i propri soci.

PER CHI: per ogni appassionato di sci, di ogni età e di ogni livello. Infatti SkiPool NON E’ SOLO AGONISMO. Fanno ad esempio parte dello SkiPool Sci Club che filosoficamente hanno un approccio meno agonistico nella loro attività dedicata ai ragazzini ed ai giovani in generale, oppure che svolgono attività di semplice turismo invernale pure in ambito FISI; altri invece che hanno nella propria filosofia un approccio più spinto verso l’agonismo soprattutto nelle categorie dei più piccoli per arrivare ai giovani e magari ai master, altri ancora che seguono tutte le categorie FISI ma con particolare attenzione a quelle superiori. Quindi una offerta di programmi che vanno dalla scuola di sci, al perfezionamento nella pratica ed all’avviamento all’attività agonistica, all’agonismo più o meno spinto con la partecipazione ai circuiti provinciali, regionali e nazionali delle categorie giovanili e master. Vi è la possibilità anche di perfezionamento per i genitori che vogliono seguire i propri figli nell’esperienza fra i pali, oppure che vogliono solo essere in grado di seguirli sulle piste. Per questo SkiPool può offrire una soluzione adeguata per ogni esigenza ed in ogni zona operativa.

DOVE: le zone nelle quali lo SkiPool sarà presente sono le più varie. Altopiani di Asiago e Folgaria, San Martino di Castrozza, San Pellegrino Falcade Passo Rolle, Civetta Alleghe e Val di Zoldo, Cadore e Cortina. Siamo in grado di offrire soluzioni operative lungo tutta la dorsale montuosa veneta : non ci sono più scuse per non iscriversi ! Gli sci club di Padova sono presenti, assieme e grazie anche allo Ski Team Altopiano di Asiago , in tutte le più importanti zone sciistiche con allenatori e maestri di sci, per ogni categoria FISI o anche solo per chi vuole imparare a sciare. Sono previsti programmi completi, o meno impegnativi, in ogni zona indicata per ogni categoria FISI dai Baby fino ai Giovani, Senior Master. Inoltre per gli agonisti è già prevista una intensa attività in ghiacciaio fin dal mese di luglio; si potrà partecipare a delle uscite già programmate anche solo per conoscersi e divertirsi in compagnia, nei mesi di ottobre e novembre con uscite singole per chi si vuole avviare all’attività agonistica.

COME: i programmi operativi vengono organizzati sotto la responsabilità dello Sci Club che se ne assume l’onere, ma con l’approvazione e sotto la direzione dello SkiPool che sovrintende l’attività degli Sci Club partecipanti all’iniziativa, anche e soprattutto attraverso una direzione tecnica svolta con i propri allenatori. Ogni Sci Club è normalmente esperto nell’organizzare la propria attività nella propria ed usuale zona operativa e mette così a disposizione di tutti gli associati di ogni Sci Club, ed anche ai nuovi soci che vorranno iscriversi, le proprie competenze ed i propri allenatori. Il costo dei pacchetti sarà uguale per tutti, soci iscritti allo sci club organizzatore o meno. E’ previsto per alcune delle attività sportive organizzate, il trasporto dalla sede verso le località montane: al fine di soddisfare le esigenze dei giovani atleti che non possono essere costantemente accompagnati dai genitori per ovvi motivi lavorativi.

CHI PUO’ PARTECIPARE: TUTTI ! Basta l’iscrizione indifferentemente ad uno degli Sci Club indicati sopra e si può partecipare all’attività dello SkiPool: con le schede informative sui singoli programmi si danno tutte le informazioni necessarie sull’attività specifica in ogni zona. Se si è iscritti ad altro Sci Club e si vuole anche solo “provare” , lo si può fare . E’ sufficiente prendere i dovuti accorti con i responsabili dello SkiPool.

I DETTAGLI: nei programmi allegati troverete tutti i dettagli delle attività organizzate.
Padova Luglio 2012 – SkiPool – I Presidenti degli Sci Club firmatari e fondatori :

Sci Club Agonistica Padova: Fabio Sorgato
Ski Team Altopiano di Asiago: Nerina Panozzo
Centro Agonistico Patavium Sci: Enrico Checchinato
Sci Club Città Murata: Massimo Battiston
Ski 1 Team: Michele Destro
Sci Club Terme Euganee: Stefano Rampazzo

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *